......……..Arrivederci estate…………….

Lago di Garda  Settembre 2002
 

Anche quest’anno il nostro club ha voluto salutare alla grande la stagione più amata (almeno da parte mia) dalla stragrande maggioranza dai turisti “fai da te” o plein air, così l’ultimo week-end di settembre circa 50 equipaggi con oltre 100 persone fra soci, amici e simpatizzanti  si sono ritrovati a San Benedetto (Verona) fraz. di Peschiera del Garda nell’omonimo campeggio per festeggiare in compagnia l’evento.

Tenute nelle debite considerazioni le incessanti intercessioni, preghiere, orazioni e pellegrinaggi effettuate da parte degli organizzatori per l’occasione “Dio Pluvio” ha voluto beneficiare di qualche giornata di meritato riposo visto che da parecchi giorni era stato impegnato in lunghi e stressanti turni di lavoro; pertanto ci ha voluto fare omaggio di due splendide giornate di sole permettendoci un relax totale, considerata la quiete che offre l’ambiente lacustre circostante in quel particolare angolo del lago di Garda.

Tutti in compagnia trascorriamo la sera del sabato presso il ristorante del campeggio, davanti ad un piatto a base di pesce annaffiato da un fresco vino bianco frizzante della zona, e “dulcis in fundo” giunti al caffè con relativo “rimorchio”, l’allegra brigata si sfoga in un “lago” (è il caso di dirlo visto il luogo)  di risate!!!!
Per l’occasione, gli organizzatori per concludere la serata avevano invitato un noto comico televisivo, con un bellissimo spettacolo che non è altro che una interminabile risata; (A dire il vero qualcuno l’ ho visto anche piangere dalle risa…) il bicchiere della staffa ci manda tutti a nanna.

Nella mattinata della domenica un nutrito numero di partecipanti si impegna in una animata discussione circa le attuali problematiche sull’associazionismo; francamente non essendo molto afferrata in federazioni/club ho seguito il dibattito a strappi e con poco interesse. Ho capito ben poco degli argomenti trattati, ma una cosa che ho recepito bene è che non sono la sola mamma che tutte le volte che ha in animo di fare un’uscita deve scendere a compromessi con i figli.
Al termine dell’incontro, ci viene servito un variopinto aperitivo offerto dal Club e preparato dagli instancabili Teresa e Clemente con la collaborazione di alcuni soci/e, dopodiché in una lunga e allegra tavolata e tra un assaggia questo e poi quest’altro consumiamo un lauto pranzo, severamente controindicato a chi è sottoposto a terapia dietologica, perché le doti e le arti culinarie in queste occasioni si sprecano e tra un assaggio e l’altro lascio immaginare a voi le conseguenze del giorno dopo.
La giornata si è conclusa con l’estrazione di alcuni premi offerti dai vari sponsor del Club e, con la “fortuna” che mi ritrovo udite… udite non ho vinto NULLA.
Un grazie all’organizzazione e a tutti i partecipanti e, arrivederci alle prossime.
  Maristella

Le foto del raduno